Il Comune di Celle Ligure è dotato di diverse aree sosta sia nel centro sia ai Piani per soddisfare le richieste di turisti e residenti.
Appena fuori dal centro storico è possibile sostare in largo Giolitti, piazza Volta, piazza Servettaz (parcheggio sopraelevato), piazzale degli Alpini (sopra la stazione ferroviaria) e poi ancora lungo via Colla, in via Torre e via Lavadore. Nella zona dei Piani di Celle è possibile sostare in via Trieste (presso l'ex sede ferroviaria) e in via Firenze.
Dal 15 giugno al 15 settembre vengono istituite soste a pagamento (dalle ore 8 alle ore 20) nel centro storico, in alcune aree attorno alla stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe alle spiagge dei Piani. Restano gratuiti i parcheggi di piazzale degli Alpini, di piazza Volta, parte di piazza Servettaz e via Firenze. Per i portatori di handicap certificati la sosta è sempre gratuita, senza limite di orario.
A partire da fine maggio 2021 l’ex campo da calcio Ravezza, in Via Lavadore, a circa 200 metri dalla Chiesa Parrocchiale di San Michele è stato adibito a parcheggio gratis, che ospita circa 100 auto.
Si segnala anche la grande area di sosta in località Natta, situata in prossimità dell'uscita del casello autostradale, ad accesso libero.